Acquistare caviale
Come per altri prodotti, non tutto il caviale è uguale e questo è un dato di fatto! La bottarga di storione è generalmente classificata in almeno quattro livelli di qualità e più alto è il livello di qualità (sistema di classificazione della scuola), più alta è la qualità della preziosa bottarga di storione.
Questo vale per il sapore, ma anche per l’aspetto, perché in un caviale molto buono si possono vedere i singoli grani. Al contrario, se il caviale non è di qualità così elevata, i grani sono già danneggiati e l’interno è anche nella lattina, il che fa sembrare il caviale “fangoso”.
Tuttavia, va anche detto che ciò può accadere durante il trasporto se le confezioni non vengono maneggiate con particolare cura. Resta comunque il fatto che la maggior parte dei grani deve essere intatta quando si apre la scatola di caviale.
Con il caviale Beluga in particolare, le scatole devono essere riempite con la massima cura e precisione per non danneggiare le singole uova di storione, perché la membrana estremamente sottile del caviale Beluga si distrugge molto rapidamente.
Anche se le altre varietà di caviale sono un po’ più sode, bisogna comunque fare attenzione a non rovinarne il bellissimo aspetto. Il caviale di storione siberiano è leggermente più piccolo rispetto alle altre varietà. L’Oscietra si distingue per le sue note di nocciola e per il suo sapore delicato e pieno di carattere.
Tutte le nostre varietà di caviale sono salate secondo la norma Malossol, il che significa che il contenuto di sale deve essere inferiore al 3,5%.